FITNESS

TENNIS MODENA


Ginnastica in musica


Giulia Ferrari

Composto da esercizi a corpo libero e con attrezzi su base musicale.
Il corso è finalizzato al miglioramento dell’agilità, dell’equilibrio, della postura e in generale del benessere fisico, con particolare attenzione ai distretti lombare e cervicale.

Scopri gli orari

Mobility Gym


Andrea Cappi

Allenamento composto da esercizi di allungamento, mobilità ed esercizi posturali finalizzati a migliorare il benessere articolare e prevenire eventuali infortuni e dolori. Il corpo umano è in grado per sua natura di compiere un’infinità di movimenti ma la sedentarietà e la ripetitività di pochi e semplici gesti, tipici della vita quotidiana o della singola disciplina sportiva praticata per lungo tempo, lo portano a dimenticare le sue doti innate. L’obiettivo è quindi il ritrovamento, almeno parziale, di queste risorse biomeccaniche al ine di garantire una buona fisiologia articolare, un migliore atteggiamento posturale, salvaguardando il benessere della schiena e di tutto l’apparato muscolo-scheletrico.

Scopri gli orari

Yoga


Giada Bratti

Il corso di yoga metodo Narayana è pensato per tutti coloro che hanno voglia di arricchire il proprio percorso psico-fisico attraverso la pratica fluida e dinamica degli asana (posizioni). Lo yoga ci permette di lavorare intensamente sul nostro corpo per riscoprirlo da un altro punto di vista ed osservarci da una nuova prospettiva.

Scopri gli orari

G. A. G.


Esma Tuncel

Un’attività sportiva che si compone di diversi esercizi da eseguire in serie: alcuni a corpo libero e altri con l’utilizzo di attrezzi specifici (elastici, manubri, cavigliere…). Gli esercizi vengono modulati in base all’esperienza dei partecipanti e vanno eseguiti in ripetizioni il cui numero varia in base alle condizioni fisiche e alla preparazione della singola persona. Alcuni dei benefici del G.A.G.: migliora la postura, la condizione fisica, potenzia la forza muscolare, aiuta a scaricare lo stress e modella il corpo.

Scopri gli orari

Fit Gym


Andrea Cappi

Allenamento che mira ad allenare forza muscolare, apparato cardio-vascolare e mobilità articolare attraverso esercizi che abbracciano varie sfere del fitness: tonificazione classica con l’ausilio di attrezzi, allenamento funzionale ed esercizi a corpo libero con tecnica calisthenics. Ad inizio e fine allenamento verranno svolti esercizi di mobilità e allungamento fasciale imprescindibili in qualunque tipo di attività. L’obiettivo finale è quello di mettere il soggetto nelle migliori condizioni atletiche sia dal punto di vista delle capacità condizionali come forza e resistenza, sia migliorando equilibrio e coordinazione con stimoli sempre diversi che derivano dalla varietà degli esercizi proposti e dalla loro progressione nell’arco della stagione.

Scopri gli orari

TENNIS CLUB

MODENA